leopardi depresso e emo?
Poll choicesVotesStatistics
si12 [80.00%]
no3 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

leopardi depresso e emo?

« Older   Newer »
  Share  
kikka uchiha
view post Posted on 25/6/2009, 21:09




O.O noooo dai povero Giacomino sl xk è pessimista nn si può dire ke è emo (poi nn aveva il ciuffo XD XD XD) no dai a parte gli scherzi io la penso perfettamente cm Naka XP

CITAZIONE
io volevo tagliarmi le vene quando ho letto il sabato nel villaggio

io l'ho studiata a memoria e devo dire ke mi è anke un po piaciuta XD

CITAZIONE
In ogni caso Leopardi rulez U.U

Naka sn cn te *W*
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 22:16

Group:
N&F special members
Posts:
18,096

Status:
Offline


CITAZIONE (.::Nakashima::. @ 25/6/2009, 14:16)
Ehm sai non credo che Silvia ci sarebbe mai stata con uno brutto gobbo e storpio U.U non dico che Silvia era frivola ma sai anche l'occhio vuole la sua parte...

dai dati forniti il sentimento era ricambiato,ci provava e fine
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 18:57
Avatar

Group:
N&F special members
Posts:
2,208
Location:
da me stesso

Status:
Offline


io ho votato si anche perchè odio la letteratura
 
Web  Top
Itachi-sensei92
view post Posted on 14/8/2009, 08:23




CITAZIONE (oO°Dembly°Oo @ 24/6/2009, 15:10)
io ho messo voto nullo xke ancora nn l'ho studiato approfonditamente... però certo appena itachi sensei legge questo post ti fa una statua... lei lo odia XD XD XD

esattamente! l'anno scorso ho pregato la prof xkè nn ce lo facesse studiare XD la faccia della prof -___-
cmnq notte *si inkina* sei 1 grande!

CITAZIONE (notte di sangue @ 24/6/2009, 16:47)
io volevo tagliarmi le vene quando ho letto il sabato nel villaggio

no vabbè il sabato del vllaggio è lunica ke mi piac...ma a SILVIA?! a qll povera ragazza gli ha portato 1 sfiga pazzesca!!!!! o il passero solitario!


cmnq il migliore è D'ANNUNZIO!!! D'annunzio rulla!!! bellissima la pioggia nel pineto *^* e la fiera fiesolana!!!!!!
 
Top
...hinata-chan...
view post Posted on 14/8/2009, 18:15




mah, io non mi posso esprimere più di tanto perchè, come ha già detto qualcuno, non l'ho ancora studiato a scuola. Beh,magari depresso forse lo era [dalla fantastica descrizione di naka vorrei bene vedere...xD] ma emo non credo proprio anche perchè a quel tempo non sapevano neanche cosa voleva dire e a quanto pare la gente anche oggi non lo sa, visto che si utilizza questo termine come se niente fosse. essere depresso non vuol dire essere emo. se stiamo sempre sullo stesso filo logico allora che dovremmo dire di seneca?xD si è suicidato tagliandosi le vene [primo commento che si sente ad alta voce in classe durante la spiegazione: ma allora era emoxD la prof si era arrabbiata in una maniera assurdaxDxD]
comunque voto nullo u.u
 
Top
Hikari^^Light
view post Posted on 15/8/2009, 07:48




Io la penso esattamente cn Hina-chan!....cmq Leopardi mi è indifferente,cioè nn è una pizza pazzesca cm PETRARCA<-----ecco Lui potrebbe anke sparire del tutto dai libri di scuola per qnt mi riguarda!!!XDXD.....cmq l'unico ke per adesso mi è piaciuto(anke se odio la letteratura italiana a prioriXD) è boccaccio.

 
Top
.:RedG:.
view post Posted on 7/10/2009, 13:22




Leopardi era un emo di merda
 
Top
angioletto_angi
view post Posted on 9/12/2009, 15:58




ovviamente sì...................... ma con l'infinito non poteva semplicemente spostarsi da davanti qulla siepe
 
Top
yo_marionettista_4ever_XD
view post Posted on 9/12/2009, 16:05




poverino ha avuto un infanzia difficile... cmnq ho votati SI SI SI ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!! a silvia è angosciante nn si capisce nnt!!!!!!!!!!! x fortuna ke è morto giovane XDXDXD
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 9/12/2009, 20:06




pessimista emo e depresso..
brutta infanzia
senza amore
salute cagionevole
...se avesse avuto le sembianze di ulquiorra me lo sarei sposato u.u (e va a quel paese silvia!XD si proprio quel villaggio dal altrra parte della siepe u.u)
cmq tornando a noi...ecco perchè adoro le sue poesie XD
e stranamente sono le uniche (escluse quelle del signore degli anelli xD) che mi ricordo a memoria anche dopo tantissimo che le ho studiate^^
le sue poesie poi sono così tristi :Emozionato:


Leopardi Rulla XD :ok:
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 9/12/2009, 20:15




NO.Leopardi era semplicemente concreto, oppresso e deluso dalle vicissitudini nella sua vita , dal-forse- suo aspetto e dalla sua famiglia.Non lo considero "emo", perchè Leopardi non era un idiota( e su questo non ci piove e per evitare polemiche: non odio gli"emo" , ma disprezzo la conformità di qualsiasi abitudine negativa o stupida quale può essere dire"io sono emo ,punk, ect..")Penso fosse soltanto deluso, questo è il termine appropiato , ma non emo .La depressione forse l'avrà pure avuta: capitano a tutti dei momenti bui e cupi .Le opardi ha dei momenti di tristezza, sì, ma anche di speranza e solidarietà come nella "ginestra" .Inoltre se qualcuno se ne ricorda il suo pessimismo prevedeva una via di fuga : il malessere dell'uomo può trovare un conforto parziale nell'immaginazione o nel ricordo dell'infanzia.Inoltre Leopardi lotta contro quelle che sono le difficoltà che gli presenta la natura.
Penso che le sue teorie non piacciano molto ,perchè sono così crude che nessuno vorrebbe credere che siano la verità... io concordo con Leopardi per quanto riguarda il pessimismo storico: l'infelicità dell'uomo deriva dalle condizioni storico-sociali , forse di meno per quanto riguarda il "pessimismo cosmico" .
 
Top
25 replies since 24/6/2009, 12:49   154 views
  Share