Divisa scolastica? s/n
Poll choicesVotesStatistics
no10 [52.63%]
si9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Divisa scolastica? s/n

« Older   Newer »
  Share  
ritucciola96
view post Posted on 21/10/2009, 22:59




A me non piace l'idea anche perchè l'idea della divisa è un copiare le scuole americane, cosa che non riusciremo mai a fare.
La divisa scolastica che ho dovuto indossare io per ben 8 anni è stata ASSURDA.
Sinceramente mi sembra stupido una sola divisa per un anno intero. Ci vuole almeno quella estiva e quella invernale!
Inutile fare la divisa come diceva la gelmini: Se fa caldo polo mezza manica rossa, se fa freddo polo mezza manica e sopra felpa blu.
Cosa? O.O
Sotto polo mezza manica?
Oh santi lumi, allora la felpa deve essere doppiamente imbottita con interno in pile e esterno in cashmere idrorepellente!
E sapete vero che il cashmere idrorepellente parte dai 90€ fino ad un massimo di 400€?
Ad esempio sui 400€ si vendono i capi in cashmere della ralph lauren!
Il pile, invece, che è poliestere 100%, parte da un minimo di 25€ ad un massimo di 80€
Come faccio a saperlo?
Sapete, avere un padre che fa il commerciante nel centro di Napoli è una gran comodità ^^
Ecco, vedete, questa è la così detta DISORGANIZZAZIONE italiana.
Se avessimo adottato da sempre la divisa senza toglierla MAI, ora staremo ai livelli del giappone e dell'america.
E invece, stiamo sempre indietro per colpa di un governo del cavolo .-.
Alla fine non abbiamo mai avuto un colui che guidasse bene l'Italia...
Adesso ad esempio abbiamo un opposizione a dir poco inutile: Se si desse una bella scrollata magari il berlusca darebbe di più!
Ecco, alla fine sempre là si va ad apparare xD
 
Top
yo_marionettista_4ever_XD
view post Posted on 23/10/2009, 16:03




io odio i grembiuli delle elementari.. li ho smpr odiati xkè le manike mi stavano smpr corte XD e nn potevo mettermi felpe cn il cappuccio xkè mi davano fastidio, I love cappucci!!!!!!!
 
Top
Hinata'92
view post Posted on 23/10/2009, 16:39




CITAZIONE (yo_marionettista_4ever_XD @ 21/10/2009, 19:06)
no, ognuno può vestirsi cm vuole, xò dovrebbero vietare di venire a pancia scoperta o cn i panta troppo bassi e la maglia troppo corta. è pur smpr una scuola, bisogna essere quantomeno ordinati, secondo me...

parole saggie U.U
 
Top
yo_marionettista_4ever_XD
view post Posted on 23/10/2009, 16:45




eh si lo so sn mitica nn serve ke lo dici XD XD XD
 
Top
Hinata'92
view post Posted on 23/10/2009, 17:19




XD nel senso ke sn d'accordo ankio nel fatto ke si dovrebbe andare a scuola vestiti decentemente...e nn cm se si andasse in spiaggia o in discoteca.
X questo do ragione alla mia prof u.u
...oddeo, do ragione ad un prof!! o__o
 
Top
.::Nakashima::.
view post Posted on 24/10/2009, 17:46




Personalmente in me si sdoppiano ancora due modi di vedere la cosa...
Vi spiego:
- Da una parte mi piacerebbe tantissimo la divisa perchè (tralasciando ora che sono carine tipo quelle giapponesi o quelle americane) ma poi non ci sarebbero così tante discriminazioni...ad esempio, sin da quando vado alle scuole elementari ho sempre visto alcuni ragazzi o ragazze criticarsi ed a volte anche prendere in giro pesantemente altri compagni per il loro modo di vestire o perchè magari non avevano il jeans firmato o la maglia all'ultima moda, a me sinceramente non è mai capitato di essere presa in giro (anche perchè altrimenti gli avrei tirato un calcio dove non batte il sole u.u) però deve essere brutto soprattutto per i bambini, e quindi penso che sia una cosa giusta.
E poi sono splendide le divise, naturalmente nemmeno in Giappone o in America fanno usare le minigonne, ma le gonne al ginocchio, però fa nulla perchè sono comunque belle (anche se io preferisco di gran lunga le minigonne u.u)

- Dall'altra parte mi vedo contraria perchè...in Italia non c'è organizzazione e quindi pure che volessero farlo so già dove andrebbero a parare ovvero, instituirebbero una sola divisa per tutto l'anno, e sarebbe quantomeno squallido perchè in Inverno ok che ci sono i pinguini in mezzo la strada e sentono freddo ma...a Giugno non ci sono i pinguini anzi...con una divisa del genere muori, schiatti quindi...non sarebbe il massimo.
Se il governo riuscisse ad organizzarsi però perchè no, sarebbe bello *-*
 
Top
matty eia
view post Posted on 24/10/2009, 19:05




Ora che mi ci fai pensare ci sarebbe molta meno discriminazione con le divise ^^
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 19:22

Group:
N&F special members
Posts:
18,096

Status:
Offline


CITAZIONE (ritucciola96 @ 21/10/2009, 23:59)
A me non piace l'idea anche perchè l'idea della divisa è un copiare le scuole americane, cosa che non riusciremo mai a fare.
La divisa scolastica che ho dovuto indossare io per ben 8 anni è stata ASSURDA.
Sinceramente mi sembra stupido una sola divisa per un anno intero. Ci vuole almeno quella estiva e quella invernale!
Inutile fare la divisa come diceva la gelmini: Se fa caldo polo mezza manica rossa, se fa freddo polo mezza manica e sopra felpa blu.
Cosa? O.O
Sotto polo mezza manica?
Oh santi lumi, allora la felpa deve essere doppiamente imbottita con interno in pile e esterno in cashmere idrorepellente!
E sapete vero che il cashmere idrorepellente parte dai 90€ fino ad un massimo di 400€?
Ad esempio sui 400€ si vendono i capi in cashmere della ralph lauren!
Il pile, invece, che è poliestere 100%, parte da un minimo di 25€ ad un massimo di 80€
Come faccio a saperlo?
Sapete, avere un padre che fa il commerciante nel centro di Napoli è una gran comodità ^^
Ecco, vedete, questa è la così detta DISORGANIZZAZIONE italiana.
Se avessimo adottato da sempre la divisa senza toglierla MAI, ora staremo ai livelli del giappone e dell'america.
E invece, stiamo sempre indietro per colpa di un governo del cavolo .-.
Alla fine non abbiamo mai avuto un colui che guidasse bene l'Italia...
Adesso ad esempio abbiamo un opposizione a dir poco inutile: Se si desse una bella scrollata magari il berlusca darebbe di più!
Ecco, alla fine sempre là si va ad apparare xD

tranquilla non siamo l'unico governo messo male,tutti i paesi vanno a rotoli,ad esempio il gran bretagna ci sono da smepre casini e proteste da parte degli studenti per le divise


Comunque io sono contrario soprattutto perchè onuno deve avere libero arbitrio su come vuole vestirsi sul suo stile in pratica
 
Top
angioletto_angi
view post Posted on 8/12/2009, 14:40




a me piacerebbe! ^^
 
Top
V.Van der vaals
view post Posted on 22/12/2009, 15:20




si!ma da noi non c'è questa concezione...non ci sono i riscaldamenti funzionanti, figuriamoci se pensano alle divise scolastiche °___°
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 24/12/2009, 10:38




ragazzi io faccio 5 ore in divisa a settimana e vi giuro che è bellissimo *_*
il fascino della divisa non lo toglie nessuno *^*
 
Top
V.Van der vaals
view post Posted on 25/12/2009, 23:19




CITAZIONE
ragazzi io faccio 5 ore in divisa a settimana e vi giuro che è bellissimo *_*
il fascino della divisa non lo toglie nessuno *^*

Frequenti una scuola privata o pubblica?
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 26/12/2009, 11:19




publica^^
 
Top
V.Van der vaals
view post Posted on 26/12/2009, 15:57




°___° fantastico..
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 28/12/2009, 10:09




......eh già.. °_____°
 
Top
51 replies since 15/10/2009, 20:38   918 views
  Share