Il vostro futuro...scolastico

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Prince
view post Posted on 22/1/2010, 13:17




sii sorelle riunite! :Emozionato:
 
Top
Hinata'92
view post Posted on 22/1/2010, 22:22




Bn^^
Vedo ke avete tutti un'idea precisa.................................................................................................................................................................tranne io =_=
Ke farò una volta finito il liceo? ...Qualcuno kiami Mistero!! XD
 
Top
Nakashima ~
view post Posted on 23/1/2010, 11:48




WaaaaaaaaaH perchè io non ho ancora risposto? *guarda il demone che dorme dietro di sè* ah era quello il motivo -_________-" comunque...io andrò sicuramente all'università esco da un liceo scientifico del cavolo se non prendo la laurea avrò buttato cinque anni della mia vita in un gabinetto siccome è un diploma incompleto.
Comunque dicevo vorrei andare all'università, mia prima scelta è lingue orientali con Giapponese come prima lingua, però...è a Napoli e anche se è praticamente a un'ora da me non è che sia una città molto sicura quindi mi incute timore viaggiare e bazzicare per la stazione di Napoli *sospira affranta* un'altra mia opzione sarebbe economia, ma non ne ho idea cioè mi hanno detto che esami di matematica ce n'è solo uno, ma...no so proprio come fare perchè io e la matematica abbiamo litigato parecchi anni fa ed ora non ci guardiamo neppure più.

Beh però non me la cavo male anche se non vado all'università, in effetti ho il mio lavoro da Papa malvagio che vuole ridurre in schiavitù l'intero pianeta che comunque mi permette di vivere v.v
 
Top
Oo°Yuki_chan°oO
view post Posted on 23/1/2010, 17:56




oddio nn sapevo l'esistenza di questo topic....beh...mi rifaccio subito...
MMMM...allora io prenderò l'università...poi...boh,da piccola volevo fare la dottoressa,l'infermiera,la veterinaria,la cantante persina il muratoreXDXD....ma ci ho pensato mooolto a lungo..e..e...voglio fare l'archeologa..semnra una bambinata ma è il mio sogno...u.u
 
Top
Shisui Uchiha~
view post Posted on 23/1/2010, 18:34




io invece voglio fare il designer....sto facendo il grafico pubblicitario...stiamo usando photoshop... e poi...prenderò quuel fot*uto diploma..da piccolo volevo fare il vetrinario...solo che poi ho scoperto che mi facevano schifo gli animali morti....
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 23/1/2010, 22:19




io da piccola sognavo di fare la cuoca e adoravo stuzzicare con un bastoncino gli animali morti al arale e poi farci un funerale con una scatola piena di fiori che lasciavo andare su un fiumiciattolo sotto casa ficcando frasi profonde di cartoni animati imparati a memoria..
.....
.....ehi!O_O non sono cambiata poi molto!XD
 
Top
Hinata'92
view post Posted on 25/3/2010, 21:55




Ho trovato, ho trovato! *^*
Io una volta finito il liceo farò............................................................................... la contadina U.U sisi, è un lavoro faticoso e ke dà soddisfazione al contempo. Sìsì, nn torno indietro Y_Y (whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, nn ho idee)
 
Top
.:Trickster:.
view post Posted on 25/3/2010, 22:06




Lasciamo perdere, io da piccola volevo fare la velina X°DDD meno male che la mia mente sana ha rimosso quei pensieri °__°
Il prossimo anno quando finalmente mi diplomerò, se riuscirò andrò all'università di lingue orientali, e nel frattempo mi troverò qualche lavoro in modo da mettere da parte soldi per poter andare in Giappone (a viverci? E' il mio sogno)... altrimenti credo che studierò qualcosa qui a PG che abbia a che fare con letteratura o cose del genere.
Tra i lavori che mi piacerebbe fare ci sono: mangaka (vabbè...sorvoliamo ù__ù" sono stupida perchè nonostante io credo fermamente che i mangaka debbano essere esclusivamente giapponesi mi piacerebbe intraprendre questa carriera XD mi odio ._.), traduttrice, scrittrice (per hobby mi va bene uguale)... o anche cosplayer (seeee XD)
L'importante è che divento riccaH *O*
 
Top
Itachi-sensei92
view post Posted on 23/5/2010, 19:16




bah, io vorrei fare tante cose °-°
Prenderò l'università di sicuro, cn il diploma non ti volgiono nemmeno x pulire i bagni (ke x carità, è un lavoro, xò vorrei trovare di meglio xD)
dato che amo molto relazionarmi cn gli altri, mi piacerebbe prendere relazioni internazionali per diventare ambasciatrice o ancora lingue orientali, non lo so....
xò la mia vera passione resta il teatro, mi piacerebbe davvero tanto trovare lavoro in qst ambito.
NB: teatro non cinema o TV >_> non lavorerei MAI in qll mondo...sl x andare a ciao darwin XD XD
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 18:38
Avatar

Group:
N&F special members
Posts:
3,144
Location:
Svervegia

Status:
Offline


Io ho scelto un Istituto Tecnico, e quindi di conseguenza un diploma finito, giusto perchè non volevo fare l'Università. E questo è stato un pilastro fino ad un paio d'anni fa, ora stranamente sta iniziando a vacillare un pò. Comunque se la mia testa dura dovrebbe mantenersi tale, quindi scegliendo di non farla, dovrò andare a lavorare. Io ho scelto l'indirizzo Elettromedicale. Elettrotecnica con specializzazione Elettromedicale. Non preoccupatevi non è una parolaccia e non abbiate timore ora spiegherò cosa significa(dato che nessuno lo sa). Si tratta di manutenzione e assistenza alle macchine ospedaliere e attrezzature elettromedicali, si tratterebbe però perchè fin ora si tutto questo non abbiamo fatto un'emerita mazza. Noi abbiamo quindi le conoscenze di base dei periti Elettrotecnici, sappiamo fare un impianto luce di un appartamento o di un'azienda, per esempio, e in più abbiamo la specializzazione in Elettromedicale.
Riguardo al posto di lavoro dovrebbe essere abbastanza facile, o meglio alcune circostanze girerebbero alla perfezione. Perchè da queste parti si sta aprendo un grande ospedale che dovrebbe essere finito tra un paio d'anni, ora i lavori sono fermi per motivi che è meglio molto meglio non riportare, e quindi calzerebbe a pennello con il mio diploma. Poi la nostra scuola è la 2a o la 3a in Italia che ha questa specializzazione e se non erro la prima del Mezzogiorno. Quindi. Il mercato, poi, ora ne richiede tantissimi di questo tipo di periti.
E poi la scuola ogni anno ha sempre richiesta dei diplomati con più di 90 da parte delle grandi aziende, Tim, Enel, ecc...
Quindi se m'impegno dovrei avere una buona prospettiva di futuro xD
 
Top
24 replies since 15/1/2010, 22:06   113 views
  Share