C'è una tassa sul 100 e lode

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2010, 17:59
Avatar

Group:
Founder
Posts:
11,511

Status:
Offline


Maturità/ C'è una tassa sul 100 e lode
Mercoledí 28.10.2009 10:36
CITAZIONE
I migliori a scuola vanno premiati ma anche tassati. E' quanto hanno scoperto in questi giorni gli istituti dopo aver ricevuto una circolare del fisco. Lo studente che ha superato la maturità con 100 e lode in pagella si vedrà tassare il bonus premio (1.000 euro ma quest'anno, complice la crisi sarà di 650) del 20%. I presidi: "Assurdo." L'Agenzia delle Entrate: "Vale solo per chi guadagna più di 8mila euro l'anno".

Per il fisco, il bonus non va considerato come borsa di studio bensì come un reddito conseguito in base ai risultati ottenuti e quindi va assimilato "ai rapporti di lavoro a tempo determinato". Insomma, lo studente che ha studiato, più e meglio di tutti, dovrà versare il suo contributo allo Stato.

Sconcerto e rabbia negli istituti. "E' assurdo", commentano i presidi. "E' una mancanza di rispetto verso la cultura e l'impegno dei ragazzi". Le scuole vorrebbero impugnare il provvedimento ma la circolare, che risale a giugno ma è stata scoperta soltanto negli ultimi giorni, parla chiaro.

Anzi, gli istituti sono considerati anche sostituti d'imposta, vale a dire dovranno compilare e inviare al fisco il Cud. Un altro modo per complicare la vita, burocratica e non, di scuole e studenti.

catastrofe! T_T
 
Web  Top
Itachi-sensei92
view post Posted on 19/5/2010, 18:02




O.O
ma ci rendiamo conto?!
non ci voglio nemmeno credere...cioè, io studio x dare a LORO la mia manodopera ed oltre tt devo anche pagare xkè vado bene?!
è una mancanza di rispetto bella e buona! una vera presa in giro! mammamia, che degrado.. -.-
xkè invece di succhiare soldi ai ragazzi non pensano a qualcos'altro x sistemare la crisi?! -.-
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 19:20
Avatar

Group:
Founder
Posts:
11,511

Status:
Offline


tipo a ridurre i loro stipendi.......
 
Web  Top
Nakashima ~
view post Posted on 19/5/2010, 21:36




Io l'ho già detto oggi ad Ita-chan che è uno schifo, semplicemente perché uno studente passa comunque tutti gli anni di scuola a studiare come un matto, poi arriva all'esame di maturità che tra l'altro deve pagare di tasca sua e in più non deve vedere nemmeno l'intero importo che lo stato dovrebbe dare? Non mi sembra proprio giusto. E questo perché lo stato tra pochi mesi dichiarerà la bancarotta, e i soldi che abbiamo cacciato fino ad ora, quei soldi che i nostri genitori hanno dato via in tasse varie scopriremo che sono stati solo sperperati come se nulla fosse per arricchire gente avida di potere che al governo ci sta per bellezza. E' uno schifo.
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 14:07

Group:
N&F Fan
Posts:
3,558
Location:
Dall'oscurità più profonda dove la luce è solo un lontano ricordo...

Status:
Offline


sn d'accordo con nakashima!
Non sopporto che i soldi di chi lavora onestamente debbano essere succhiati via e gettati nella spazzatura!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2010, 18:15
Avatar

Group:
Founder
Posts:
11,511

Status:
Offline


invece pare proprio ke in italia le cose vadano così.... T_T
 
Web  Top
5 replies since 19/5/2010, 17:59   49 views
  Share