Je te delivrérai de tes chaînes

« Older   Newer »
  Share  
Itachifan
view post Posted on 28/9/2011, 08:55 by: Itachifan
Avatar

Group:
Founder
Posts:
11,511

Status:
Offline


parlato
pensato
altri


Doveva ammettere che le persone calme e gentili le piacevano perchè riuscivano a trasmetterle quel senso di pace e quiete interiore che lei tanto cercava tuttavia troppo gentilezza e per giunta senza un apparente motivo la rendeva sospettosa e talvolta schiva.
Sono qui perchè credo che tu mi possa aiutare. le disse inginocchiandosi fino a raggiungere la sua altezza e comunque dammi del tu, mi fai sentire vecchio...
Le labbra della vampira si curvarono leggermente in una sorta di forzato sorriso; probabilmente quel ragazzo aveva vissuto un decimo dei suoi anni e nei suoi confronti era più o meno un moccioso ma preferì tenere questo pensiero per lei attendendo che l'altro terminasse la sua spiegazione
Come sai....Terry è morta qualche giorno Tu sei stata accusata di assassinio, eppure avresti potuto fuggire senza problemi quando ti hanno trovata vicino al cadavere, vero?
In quelle parole si celava tanta sofferenza e Jane non riuscì più a sostenere quello sguardo benevolo ma desideroso di una verità che anche per lei era dura da accettare.
Tu non hai ucciso terry, la tua comopagna, la tua amica, ma allora io ti chiedo: chi è stato?
"Basta così" lo interruppe improvvisamente lei ancora a capo chino "stai cenando una verità che io non posso darti perchè...." fece una pausa accompagnata da un lungo respiro ".... sono stata io a privare nell'ultima goccia di linfa vitale la povera Terry.... non cercare altrove l'omicida che è di fronte a te....."
Avrebbe voluto aggiungere altre 1000 parole, dubbi, rimpianti, forse richieste di perdono ma sentiva la gola secca e nessun altro suono riuscì ad uscire da quelle labbra color sangue.
Strinse forte i pugni; in verità c'era qualcosa che avrebbe tanto desiderato condividere con qualcuno, quel dubbio che l'aveva tanto ossessionata nei giorno precedenti e che in maniera sempre più vorace stava divorando la sua anima..... sempre che ne avesse una.
ma le parole di un assassino contano davvero qualcosa? era davvero giusto scavare in quella ferita ancora fresca riportando a galla qualcosa che forse anche la stessa Terry avrebbe voluto far dimenticare insieme a lei?
IN quel momento quella cella di grigione sembrò a Jane più tetrà che mai......
 
Web  Top
10 replies since 12/9/2011, 20:20   70 views
  Share