Si avvicina il momento della scelta...Voi quale avete fatto?

« Older   Newer »
  Share  
~HyAcChAn~
view post Posted on 17/10/2011, 16:22




Sono in seconda...e ammettiamolo sono DISPERATA.
Non so cosa scegliere.
Guardo al futuro e dico...DOpo il liceo farò l'accademia delle belle arti...grazie al cavolo.
E Il liceo?
:Isolato: :
:cry:
NON CI VOGLIO ANDARE !!!

Ok...Considerate che sto davvero pensando di chiudermi in una scuola militare per cinque anni...Voi non volete questo vero?
Hya non puo sparire per 5 anni.
Ma sono indecisa >.< Mi dicono che l'artistico fa schifo..lo scientifico non mi piace..e...e..Help me.
La discussione sta...consigliatemi e ditemi quale avete fatto voi.

Ops per sbaglio ho cliccato su film e libri ^^""""" Staff...Scusiate!
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 12:32

Group:
N&F special members
Posts:
12,313

Status:
Offline


Mmmmmmmmmmmmmmmmm, in effetti son questioni su cui si dovrebbe spendere più di due parole!
Quel che ti consiglio si divide in due alternative:

1) se tu sei assolutamente certa di voler lavorare nell'ambito grafico (ma non credo che tu possa avere le idee così chiare) allora mi verrebbe da consigliarti il liceo artistico, non è vero che fa schifo, noi ne abbiamo uno bello in zona ad esempio!

2) se non sei assolutamente certa ti consiglierei un istituto tecnico (iti o ragioneria) perché almeno ti lasciano un diploma e anche se dopo facessi l'accademia delle belle arti non sarebbe un problema ma almeno avresti un diploma per il lavoro nel caso la trua scelta non dovesse andare bene!

Ma devo anche dire una terza opzione, ora che mi sovviene, ci sono proprio degli istituti tecnici artistici, che non sono licei e quindi non ti danno la maturità ma un vero e proprio diploma, così come ci sono i professionali ad indirizzo grafico e pubblicitario, ti consiglierei indubbiamente questa terza opzione!

Io personalmente, ho faqtto ragioneria, sebbene fossi sicura di fare Giurisprudenza e quindi avrei preferito fare un liceo, ma alla fine ebbi paura che se in 5 anni avessi cambiato idea e non avessi voluto fare l'università, non avrei avuto nemmeno un diploma, la conclusione è stata che l'ultimo mese della V ho deciso di non frequentare l'università e quindi ho fatto bene a prendere un diploma spnedibile nel mondo del lavoro ^^
Spero di esserti stata un minimo d'aiuto ^^
 
Top
~HyAcChAn~
view post Posted on 11/12/2011, 17:59




Purtroppo Nella mia Città L'artistico dicono faccia un po pena...Bhe L'accademia delle arti e la scuola pomeridiana di manga e anime sono due cose ovvie nel mio futuro XDD
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 14:49

Group:
N&F special members
Posts:
12,313

Status:
Offline


E allora ti consiglio decisamente un istituto tecnico così da avere un diploma spendibile nel mondo del lavoro se questa tua scelta non dovesse fruttarti quello che speri!!
 
Top
Hinata'92
view post Posted on 25/12/2011, 17:33




Il segreto è solo uno tanto: riuscire a trovare qlc ke ti piaccia e ke al contempo ti offra buone possibilità di lavoro x il futuro >_< non è semplice, lo so...anzi a volte è impossibile... ma purtrp bisogna anke accontentarsi a volte .-. kissà, magari poi la passione verrà col tempo
 
Top
4 replies since 17/10/2011, 16:22   31 views
  Share